Progetto “Centro sportivo studentesco e avviamento alla pratica sportiva”

Anno scolastico 2023/2024

Il Progetto intende offrire agli alunni la possibilità di esercitare le potenzialità e abilità motorie attraverso l’avviamento ad alcune discipline sportive

dal 16 Ottobre 2023 al 31 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Le alunne e gli alunni frequentanti il centro sportivo hanno la possibilità di esprimere la propria personalità, partendo da una dimensione prettamente ludica; gli alunni saranno protagonisti e potranno esercitare le proprie potenzialità e abilità attraverso l’avviamento ad alcune discipline sportive, alla pratica di alcuni sport (pallavolo, atletica, calcio, corsa campestre, lancio del peso). Infine avranno la possibilità di confrontarsi con altre realtà scolastiche del territorio, grazie alla partecipazione ai campionati studenteschi.

Obiettivi

• Potenziamento delle discipline motorie, sviluppo di comportamenti ispirati a uno stile di vita sano, con particolare riferimento all'alimentazione, all'educazione fisica e allo sport, e attenzione alla tutela del diritto allo studio degli studenti praticanti attività sportiva agonistica.

Gruppi di alunni dell'Istituto.